Bavaglio, Santalucia (Anm): “I processi segreti si fanno nei sistemi liberticidi. Il governo ha pensato solo agli interessi di alcuni indagati”
«E’ in pericolo», il Consiglio di Stato riformula l’ordinanza del Tar per un testimone di giustizia cosentino
Il racket della manodopera in Calabria, il ruolo dei caporali e il reclutamento. «Si deve avere il nulla osta della ‘ndrangheta»
APPALTI ALLA PROVINCIA. Interdittiva antimafia ai Petrillo “Pacchielli”, imputati come riciclatori della camorra. Sotto la gestione Magliocca beccarono 400 mila euro di appalto
White List, quale futuro?
Stretta ai cronisti: Governo vara il divieto di pubblicazione delle ordinanze cautelari
Le mafie puntano al mondo del turismo, giro d'affari per 3,3 miliardi
Marano, anche Izzo torna sul caso del codice antimafia non sempre rispettato al Comune. “Fare chiarezza”. Vicenda sollevata dal nostro giornale
Antonio Caponnetto
“Riappropriatevi del vostro passato: del vostro passato di fierezza, del vostro passato di cultura, del vostro passato di civiltà. E fatelo diventare avvenire, fatelo diventare avvenire per tutti voi.
Dovete crederci, dovete crederci incrollabilmente. È questo lo spirito con cui dovete affrontare gli anni meravigliosi della vostra giovinezza e con cui dovrete affrontare, poi, anche le difficoltà della vita. Credere in questi valori: credere in voi stessi, credere in voi quali portatori di valori autentici. I valori che non cambiano mai, i valori che finiranno col prevalere sui disvalori della illegalità, sui disvalori della ‘ndrangheta, sui disvalori della mafia, sui disvalori della camorra, sui disvalori della sacra corona unita, sui disvalori della criminalità politica e affaristica.
Siete voi che dovete costruite il vostro avvenire.
Fatelo. Fatelo con decisione, fatelo con fermezza, fatelo con serenità, ma fatelo anche con amore e con speranza.”
Chi siamo
La mafia, se la si vuole combattere veramente, la si deve combattere “sporcandosi le mani”, non…parlando ex cattedra.
Ecco chi siamo noi e come la pensiamo.
Insieme per essere più forti
chiunque sia in possesso di notizie che riguardino attività e presenze mafiose sul proprio territorio, collusioni fra soggetti in odor di mafia ed elementi appartenenti a partiti politici o alle istituzioni, oltre che situazioni e comportamenti di malaffare nelle pubbliche amministrazioni, può trasmettercele anche in forma anonima purché dettagliata.