Marigliano, commissariata la “Marigliano Gas”: il 3 settembre l’interdittiva antimafia
VINCENZO ESPOSITO / News
MARIGLIANO – La Marigliano Gas srl, azienda del gruppo Cpl Concordia, fondata nel 2002 per la metanizzazione del Comune di Marigliano, è stata raggiunta lo scorso 11 settembre da un provvedimento disposto dal Prefetto di Modena, che ne sancisce la gestione straordinaria.
Pochi giorni fa, il 3 settembre, invece, per la “Marigliano Gas S.r.l ” c’è stata addirittura l’interdittiva antimafia, con conseguente blocco di tutte le attività legate a contratti pubblici ed inibizione dei poteri dei titolari dell’impresa.
L’imponente attività istruttoria è stata fatta in collaborazione con il Presidente ANAC, Raffaele Cantone. Il provvedimento prefettizio ha conferito i poteri e le funzioni degli organi di amministrazione agli stessi tre Commissari della “CPL Concordia” e delle “CPL Distribuzione”, per garantire la prosecuzione del servizio e i livelli occupazionali.
Rettifica
In una nota la società COOPGAS, della quale in questo articolo, erroneamente, era stata pubblicata la foto della sede mariglianese, dichiara la sua assoluta estraneità alla vicenda che ha coinvolto la Mariglianogas S.R.L.