La responsabilità civile e disciplinare dei magistrati
Giovedì 29 ottobre a Palazzo di Giustizia settimo Seminario.
Al centro, le possibilità dell’azione di rivalsa.
Ci saranno anche il componente della Giunta distrettuale Anm Giuliano Caputo, pm a Santa Maria Capua Vetere, e don Francesco Esposito, cappellano del carcere di Poggioreale e direttore della Pastorale carceraria, al settimo appuntamento dei Seminari sulla responsabilità civile e disciplinare dei magistrati, che si terrà come di consueto giovedì mattina 29 ottobre, a partire dalle ore 10.30, presso la sala UIF del Palazzo di Giustizia, Napoli.
I Seminari, che fanno registrare una attiva e crescente partecipazione di pubblico e di addetti ai lavori, sono organizzati dalla Camera Europea di Giustizia, presieduta dall’avvocato Nicola Cioffi, e dall’Unione Italiana Forense di Napoli, che ospita gli incontri.
L’azione di rivalsa nei confronti del magistrato che sbaglia, prevista all’articolo 7 della Legge 27 febbraio 2015, in quali casi è concretamente praticabile? E in che modo?
Questo l’interrogativo al centro dei confronti di giovedì, che vedranno la partecipazione degli avvocati Desderio Litterio, Maria Candida Martone, Sergio D’Andrea, Ernesto Castello e Carolina Vetere.
Ad interloquire con i relatori sarà come sempre il giornalista Rai Ermanno Corsi.
Conduce Rita Pennarola de La Voce delle Voci.
La partecipazione al Seminario dà diritto a tre crediti formativi per la professione forense.
Locandina allegata.
Napoli, 27 ottobre 2015 Camera Europea di Giustizia
Ufficio stampa Domina Comunicazione – domina.comunicazione@libero.it
Info e contatti: Associazione “Camera Europea di Giustizia” Via Agostino Depretis, 62 – 80133 Napoli www.cameraeuropeadigiustizia.com – info@cameraeuropeadigiustizia.com – Tel. 366.31.20.864