INDAGINE,DENUNCIA E PROPOSTA ,
SONO I TRE ELEMENTI FONDAMENTALI PER UNA SERIA ED EFFICACE LOTTA AL DILAGARE DELLE MAFIE.
SENZA DI ESSI L’ANTIMAFIA NON E’ TALE MA UN’ALTRA COSA
Sembra di essere ritornati ai tempi dei milioni di baionette,di balilla,di avanguardisti,di podestà,ras e di chi più ne ha e più ne metta di uomini in orbace e dei quali dopo il 25 aprile non si trovava più nemmeno l’ombra.
Fatte le eccezioni di quei pochi che hanno avuto l’onestà morale ed intellettuale ed il coraggio di non rinnegare i propri trascorsi pagando anche prezzi altissimi.
Al di là di ogni altra considerazione ,ogni atto di coerenza e di coraggio va comunque apprezzato.
Da qualunque parte esso provenga!
Coerenza e coraggio,due requisiti che sembrano mancare nella maggioranza della gente,anche in quella parte di questa che a parole si definisce a favore della Giustizia e della Democrazia e contro le mafie.
Ma solo a parole perché quando le dici “vieni a combattere con noi,aiutaci,facciamo in modo di organizzare sul campo le difese contro l’avanzata dei mafiosi,aiutiamo i magistrati,forniamo ad essi gli strumenti e gli elementi di base per contrastarli”,raramente qualcuno risponde e si rende disponibile.
I magistrati hanno bisogno di elementi concreti,nomi e cognomi,piste investigative precise che spesso non vengono dai territori.
I magistrati non hanno bisogno per fare il loro lavoro di trattati di sociologia o di storia,nè,tanto meno,di “condivido”,”mi piace” e di elogi.
Di chiacchiere insomma.
Come non ne abbiamo bisogno noi che ,quasi unici , in questo Paese della retorica e dell’ipocrisia,intendiamo la lotta alla mafia come un sostegno all’azione della Magistratura inquirente .
Il nostro motto,infatti,é INDAGINE ,DENUNCIA e PROPOSTA.
I tre elementi fondamentali per una seria ed efficace lotta alle mafie.
Senza questi tre elementi e tutta fuffa e bla bla.