Associazione Nazionale per la lotta contro le illegalità e le mafie
“Antonino Caponnetto”
“Altro” ed “Alto”
www.comitato-antimafia-lt.org info@comitato-antimafia-lt.org
tel 3470515527
Se qualcuno pensa che l’Associazione Caponnetto con il Convegno di ieri sera a Sperlonga ritiene esaurita la sua azione per quanto riguarda la situazione drammatica esistente nel Basso Lazio e,in particolare,in provincia di Latina,si sbaglia ed anche di grosso.
Il Questore di Latina Dr.De Matteis,che comunque noi ringraziamo per la sua partecipazione ed il suo intervento,ha ammesso la fondatezza di quanto noi andiamo sostenendo da anni circa quella drammaticità.
Egli,però,al contempo,ha tentato di rivoltare la frittata addebitando le responsabilità anche alla gente che non collabora e non denuncia.
Al Questore De Matteis,al riguardo,noi ci teniamo a far rilevare che,pur ammettendo la fondatezza di questa accusa che noi stessi facciamo non da ora ma da anni,che sono le carte a smentirlo in certo senso.
Egli ha voluto fornire una versione riduttiva rispetto alla vera realta’ contestando la definizione di “predominio” da noi usata e negando l’esistenza di quei “patti” di cui si é parlato.
Egli,però,non ha detto quali azioni sono state fatte,sono in corso e saranno svolte per contrastare il “predominio”,l'”occupazione “,l’invadenza “,la “pervasività” o come diavolo altro vuole chiamarli delle mafie pontine.
Egli forse non é informato sul giudizio duro scritto dai PM Diana De Martino e Francesco Curcio sulle inchieste “Damasco”.
Egli non ha detto una sola parola su quanto riportato da Il Fatto Quotidiano nel famoso articolo “Mafia Capitale,la palude pontina…………”a proposito delle bobine delle intercettazioni riservate trovate addosso ad un soggetto che si é qualificato come legato ad apparati di sicurezza.
Noi non siamo teneri con la gente e siamo i primi a definirla in gran parte omertosa e vile,ma dobbiamo ammettere che questa ha paura di denunciare perché non si sa mai la fine che potrebbero fare le eventuali denunce.
Il Questore di Latina ieri sera ci ha profondamente deluso e questo ci dispiace perché da lui ci aspettavamo ben altro.
E con noi se lo aspettavano le centinaia di persone che lui stesso ha potuto vedere in quel cinema superaffollato.
Infatti egli ha ammesso che la situazione é grave e quindi ci ha dato ragione,ma non ha detto cosa hanno fatto finora le forze di polizia e gli organi giudiziari pontini per contrastare efficacemente il fenomeno mafioso.
Un discorso a metà tipico del personaggio del………………….tutto bene madama la marchesa!!!!………….
LA SEGRETERIA