L’appello di Renato Natale dopo il maxiblitz contro i presunti esponenti del clan Picca
Redazione 04 settembre 2024 20:56
L’ex sindaco di Casal di Principe Renato Natale, da sempre in prima linea contro la camorra e la criminalità ha lanciato un appello dopo il maxiblitz che ha portato all’arresto di decine di persone ritenute appartenenti al clan Picca.
“Ringraziamo il giudice Gratteri e l’Arma dei carabiniere per l’importante operazione effettuata, con l’esecuzione di ordinanza di custodia a carico di oltre 40 soggetti. Bisogna stroncare sul nascere qualsiasi tentativo di riorganizzare o organizzare attività criminali che ripugnano alla stragrande maggioranza dei cittadini della nostra terra”, ha affermato Natale.
L’ex primo cittadino si è poi rivolto a chi è costretto a fare i conti con minacce e richieste di denaro da parte di criminali: “Invitiamo le vittime delle attività estorsive a denunciare e a collaborare con le forze dell’ordine e con la magistratura. Possono farlo anche con l’aiuto di una delle associazioni antiracket che possono fornire anche un supporto legale e un accompagnamento in tutte le fasi di denuncia e testimonianza”.
Fonte:https://www.casertanews.