COMINCIA L’ANNO NUOVO E CHE DIO CI AIUTI E CI DIA FORZA PER CONTINUARE E……………
irrobustire il nostro impegno a difesa del Paese che soffre,del bene comune e di tutte le creature che sono vittime della violenza dei prepotenti,dei corrotti,dei ladri e degli irresponsabili.
E’ un’invocazione a Lui ,questa ,accompagnata da un augurio che vogliamo rivolgere a noi stessi ed a tutti coloro che,con noi, si nutrono dei valori di giustizia,di solidarietà e,diciamolo ,di umanità.
Per quanto riguarda la nostra Associazione sarà un anno impegnativo,forse più degli altri,perché dovremo provvedere a rafforzare e migliorare le nostre strutture interne al fine di renderle più attive ed impegnate a combattere con un’efficacia rafforzata la criminalità nel nostro Paese.
Le mafie e la corruzione non si combattono con le chiacchiere,con la retorica,con la platealità,con gli slogan ,ma .invece,con tutto un lavoro paziente di ascolto,di osservazione su ogni fenomeno di presenze,insediamenti,investimenti,di raccolta di notizie ,di lettura di giornali e,poi,di visure presso la Camera di Commercio ,necessarie per risalire all’identità degli attori,agli intrecci,alle frequentazioni ed interrelazioni di questi con soggetti della politica e delle istituzioni .
E,subito dopo, un lavoro di inoltro a chi di competenza,stando attenti anche con “chi” relazionarsi perché c’é sempre il rischio di far arrivare le segnalazioni su scrivanie sbagliate.
Un lavoro delicato,complesso ed anche costoso perché le visure camerali si pagano.
Senza di esso ai mafiosi non si fa nemmeno il solletico e si finisce per essere sbeffeggiati.
Bisogna convincere la gente che la vera antimafia é solo questa altrimenti sono solo fuffa,bla bla,aria fritta !!!!
Quindi,oltre che un lavoro di informazione ,anche e soprattutto pedagogico,di formazione .
A gennaio abbiamo in programma la decisione di aprire una sede in Sicilia,a Palermo,ospitati nello studio del Prof.Alfredo Galasso,nostro Presidente onorario ,per investire un’altra zona “calda”,oltre a quelle della Campania,del Lazio e del Molise,dove già operano nostri bravi amici.
Tante cose,insomma,ma tutte mirate e per niente tese a fare spettacolo,scena,palcoscenico.
Chi decide di impegnarsi contro le mafie DEVE sapere che è necessario mantenersi LIBERI da partiti politici e dalle istituzioni perché é proprio in questi che si annidano i mafiosi che hanno tutto l’interesse a condizionarti per neutralizzarti.
Prendere un solo euro o qualunque altra elargizione,convenzione o favoritismo da questi significa NON voler fare lotta alle mafie.