I Testimoni e i Collaboratori di Giustizia ed loro familiari non ricevono la giusta assistenza psicologica….. e questo lo sanno tutti
Se poi ci aggiungiamo le continue umiliazioni che subiscono quotidianamente il quadro è completo .
Basta proclami o analisi o …………carte dei doveri e diritto ….;
qui il tempo è scaduto e bisogna agire e ridare dignità a questi uomini e donne esemplari che sono i Testimoni di Giustizia.
Una legge beffa ,quella dell’assunzione dei Testimoni ,che offende la dignità e l’intelligenza di queste persone e , cosa ancor più grave ,è l’illusione di un futuro migliore che non arriva mai.
Vorremmo tanto comprendere perché il Vice Ministro Bubbico non risponde alle richieste dell’On. Mattiello e di altri parlamentari che lo sollecitano continuamente ad interessarsi dei problemi dei Testimoni.
Perché la Commissione centrale resta ferma per mesi e mesi?????????
Un tempo si diceva che i Testimoni erano dei “pazzi”, poi si è detto che erano dei “profittatori “e che traevano benefici dal sistema protezione.
Noi dell’Associazione Caponnetto ne’ abbiamo conosciuti tanti di Testimoni e abbiamo costatato de visu che non vivono bene e alcuni sono addirittura in condizioni di povertà assoluta e lasciati esposti alle vendette dei clan e ad un destino che certo non è quello che ci racconta il Ministero.
Il Governo ed il Ministero dell’Interno debbono solo vergognarsi per il loro comportamento ai danni di questa nobile categoria!!!!!
Associazione Caponnetto