L’ARRETRATEZZA DI UN'” ANTIMAFIA ” PRESSAPOCHISTA ,PAROLAIA E PASTICCIONA ………………
Non ci stancheremo mai di ripetere che la mafia ,oggi,ha cambiato veste ed obiettivi.
Essa non spara quasi più e punta “in alto”.
A sparare é la manovalanza,la delinquenza comune.
La mafia vera,che conta,che comanda,insidiosa é formata dai colletti bianchi,da politici insediati nei posti chiave,che punta agli appalti,agli investimenti,ai soldi.
Giovanni Falcone diceva sempre :”Seguite il filone dei soldi e troverete la mafia “.
Con i soldi la mafia compra,corrompe,anche servitori dello Stato,funzionari,dirigenti,magistrati,componenti delle forze dell’ordine,bancari e banchieri,quasi tutti.
Non volate “basso” correndo dietro e limitandovi ai reati ordinari,ai reati piccoli,ai furti,alle malversazioni,a quelli di abusivismo,ma puntate a quelli più grossi,agli appalti,ai capitolati,alle varianti urbanistiche,ai cambi di destinazione d’uso,agli investimenti di capitali.
Con i reati ordinari la competenza é delle Procure ordinarie ed ammesso anche che si giunga alle condanne,fra appelli,Cassazione ,rinvii per difetti di notifica o altre diavolerie messe in opera dagli avvocati difensori e lungaggini varie ,si rischia quasi sempre di arrivare alla prescrizione ed a un nulla di fatto.
Bisogna puntare,invece,ai reati di collusione con la mafia perché quasi sempre ,dietro ai grandi reati ,c’é la mafia.
Bisogna saperla scoprire e per questo c’é l'”ORGANIZZAZIONE” ,l’Associazione,una di quelle serie però,che lavorano con gli archivi,i datebase,le visure camerali,i confronti e gli intrecci,le raccolte stampa e di notizie,come facciamo noi dell’Associazione Caponnetto.
I reati da 416 bis,quelli che riguardano i reati associativi di natura mafiosa,insomma.
La competenza per questi non é delle Procure ordinarie ma delle DDA ed è tutta un’altra cosa.
Tutto,poi,deve essere veicolato tramite l’Organizzazione,l’Associazione seria cioé,che sa dove e come farlo pervenire sulle scrivanie giuste.
L’Associazione,amiche ed amici,l’Associazione!!!!!!
Come singoli non si va da nessuna parte !!!!!
La mafia opera tramite l’ORGANIZZAZIONE “ e chi la combatte deve fare altrettanto.Altrimenti é tutto fumo .Fuffa.