Comitato di fatto in difesa dei diritti e interessi collettivi dei cittadini
istuito in data 23/06/99 – Pres. (avv.) Francesco Fusco
sede, via N. Sauro, n. 7 – 04022 Fondi (LT)
tel. 0771-51.20.40 fax 51.20.41 cell. 338-2667351
e-mail: avv.fusco@tiscali.it – sito: http://comitatodifatto.spazioblog.it
il Comitato è apolitico senza finalità di lucro con struttura volontaria Chiunque può sollevare una problematica collettiva
____________
Lettera Aperta ai cittadini di Fondi
Auspiciamo che la nominata Commisione di accesso composta da persone di indubbia e indiscussa onestà intellettuale e morale, possa tranquillamente terminare i propri lavori, poiché crediamo fermamente che solo questo organo possa ridare la dignità perduta eliminando ogni sorta di dubbio e perplessità, sull’intera città di Fondi, sia nel bene che nel male.
Ricordiamo che: “MINIMIZZARE, MINIMIZZARE, MINIMIZZARE ED AMMETTERE IL MENO POSSIBILE, POTREBBE ESSERE LA TATTICA DI ALCUNI MINIMIZZATORI NOSTRANI “
____________________
Quanto l’auto del noto politico fondano prese fuoco, il sottoscritto disse pubblicamente, che poteva trattarsi di un atto doloso, che quindi poteva far nascere alcune drammatiche domande:
- CHI erano queste persone ?
- da DOVE venivano ?
- COSA stavano chiedendo ?
____________________
Tutti sappiamo la forza politica e economica della famiglia di questo famoso politico di Fondi;
la revoca della delega a questo politico, fatto che nessuno avrebbe mai immaginato, quindi, la decisione di creare una sicura rottura con questi ( come in effetti sembra che si sia creata, si vedano, p. es., i vari interventi pubblici, resi da entrambe le parti ), potrebbe significare, ( sembrerebbe collegato da tutto ciò che stà accadendo a Fondi, e CHE tutti sappiamo ? ):
che potrebbe essere scaturito “qualcosa di pauroso” ( ? ) che dovrebbe avere una forza quantomeno superiore a questo politico, per arrivare a giustificiare tale decisione;
quindi due potrebbero essere le risposte:
- potrebbe essere stato un tentativo estremo per cercare di impedire l’affondamento della nave ( quindi la versione ufficiale della revoca della delega, sembra non reggere e comunque non convincere, rispetto ai fatti e accadimenti che sono accaduti e che stavano accadento in questo Comune, e poi, perché proprio ora e non prima, è lecito domandarsi )
- potrebbero essere in buona fede ( certo si presume fino a prova contraria );
certo però che alcuni fatti che sono susseguiti, come per esempio:
- le gravissime e drammatiche dichiarazioni pubbliche rese da questo politico,
succintamente e in sintesi:
-
- neanche una foglia si muove in questo Comune, senza il volere di una stretta gerarchia o meglio una casta di persone, di cui sono state indicati, esattamente, nomi e cognoni;
-
- ha chiesto un controllo patrimoniale dei politici di questo Comune e dei Loro parenti stretti;
2. il ricorso al TAR, ( primo precedente in Italia, poichè sembra che Tutti, prima aspettavano con garbato silenzio e collaboravano, e poi eventualmente ricorrevano al TAR contro il provvedimento di scioglimento )
il rinvio dell’udienza al TAR che doveva decidere proprio sulla sospensiva da Loro chiesta
( a cosa serviva allora questo ricorso ? ricordiamo che sono stati depositati da parte dello Stato documentazione molto riservata, e che lo stesso Pres. del TAR ha invitato le parti costituite a tenere riservati )
lasciano molto perplessi …
____________________
certo:
1. il fatto della proroga,
2. il fatto che continuano a setacciare il Comune,
3. il fatto che continuano ad eseguire audizioni dei dirigenti e ad acquisire documentazione,
nonchè adesso a sentire anche i politici, quindi il Sindaco, il Pres. del Cons. Comunale, e i capigruppo dei partiti politici:
lascia un pò perplessi, perché se avessero trovato e riscontrato “tutto in regola“, è lecito domandarsi: perché allora tutte queste cose ?
____________________
cittadino francesco fusco, partigiano della legalità
¼/p>