L’ex procuratore antimafia Vincenzo Macrì: «I terroristi islamici non colpiscono l’Italia perché hanno bisogno dei traffici con le mafie»
24 SETTEMBRE 2017
L’ex procuratore nazionale antimafia Vicenzo Macrì: «Le mafie italiane sono presenti nel Nord Africa per guidare il traffico dei migranti verso le coste. C’è una sorta di divisione dei proventi di questo traffico». Su Milano: «Dagli anni 90 la ‘ndrangheta è a Milano. Oggi la città è il centro di smercio di cocaina di tutta l’Europa, è la piazza dove si fa il prezzo». – di Ruben H. Oliva /Corriere TV
L’ex procuratore nazionale antimafia Vicenzo Macrì: «Le mafie italiane sono presenti nel Nord Africa per guidare il traffico dei migranti verso le coste. C’è una sorta di divisione dei proventi di questo traffico». «Già dagli anni ‘90 Milano era diventata capitale della’ ndrangheta. In Lombardia si era prodotta una richiesta di servizi mafiosi che la ‘ndrangheta è stata pronta a offrire. Milano oggi è il centro di smercio di cocaina di tutta l’Europa, è la piazza dove si fa il prezzo».
Fonte:http://video.corriere.it