Operazione dei carabinieri, in manette mentre riscuote il pizzo
Giovedì 28 Novembre 2024, 21:45 – Ultimo agg. : 23:06 – Il Mattino
di Dario Sautto
Blitz dei carabinieri, il boss arrestato in flagranza di reato mentre incassa il pizzo in una azienda. Nel pomeriggio, i carabinieri del nucleo investigativo del Gruppo di Torre Annunziata hanno eseguito un arresto in flagranza per estorsione aggravata dal metodo mafioso a Poggiomarino.
In manette è finito Antonio Giugliano, alias ‘o savariello, storico boss della zona, scarcerato di recente dopo una lunga detenzione e già destinatario di un maxi sequestro di beni da parte della Dia. A coordinare l’operazione, la Direzione distrettuale Antimafia di Napoli (sostituto Giuseppe Visone).
Stesso cognome ma nessuna parentela con Rosario Giugliano «’o minorenne, l’altro boss che si era «alternato» a Poggiomarino e oggi collaboratore di giustizia, Antonio Giugliano è stato sorpreso dai carabinieri mentre intascava il pizzo ed è stato bloccato e arrestato in flagranza di reato. Sarà trasferito in carcere. Nelle scorse settimane è finito ai domiciliari il sindaco Maurizio Falanga per voto di scambio con Rosario Giugliano.